21 Novembre 2024

I PARTECIPANTI

ALLIANZ MILANO
L’ Allianz Milano è la principale realtà pallavolistica del capoluogo meneghino e grazie all’ impegno imprenditoriale del patron Lucio Fusaro ha riportato nel 2013 a Milano il volley che conta. Reduce da una stagione spettacolare in cui ha centrato per terza volta consecutiva la final four di Coppa Italia e la semi-finale scudetto, nella stagione 2024-2025 debutterà in CEV Champions League per la prima volta nella sua giovane storia.
SIR SUSA VIM PERUGIA
Campione d’ Italia d’ Italia e Campione del Mondo in carica, la Sir Susa Vim Perugia nella stagione 2023/2024 ha conquistato tutti i trofei in palio, compresa la Supercoppa e la Coppa Italia. Il roster guidato da Angelo Lorenzetti è tra i migliori di Italia d’Europa e vanta la presenza di uno dei palleggiatori più forti al mondo: Simone Giannelli. In appena 10 anni di militanza in Superlega, il Club umbro può già vantare un palmares di tutto rispetto: 2 scudetti, 4 coppe italia, 5 supercoppe italiane e 2 mondiali per club.
CUCINE LUBE CIVITANOVA
La Lube Volley Civitanova è una delle società più rappresentative della SuperLega Credem Banca con ben 25 trofei in bacheca. Oltre al Mondiale per Club, ai 7 scudetti e alle 2 Champions League, il Palmares dal 2001 in poi annovera anche 7 Coppe Italia, 3 Coppe Cev, 1 Challenge Cup, 4 Supercoppe Italiane, facendo risultare di fatto il Club come il più titolato del XXI secolo, conquistando tutti i trofei attualmente in palio nel mondo del volley.
TOURS VOLLEY BALL
Il Tours Volley-Ball è un Club che milita nel massimo campionato francese, la Ligue A. Grazie ai suoi 27 trofei nazionali (9 scudetti, 11 Coppe di Francia e 5 Supercoppe) ed internazionali (1 Champions League e 1 Cev Cup) in bacheca è considerato il Club più blasonato in Francia. Nella stagione 2023/2024 si è laureato Vice-Campione di Francia ed ha conquisato la sua 5^ Supercoppa della sua storia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie